PIETRO ARSINI

GEOMETRA

SETTORI DI ATTIVITA’

 

Perizie per finanziamenti

referenze

Perizie tecnico-estimative per finanziamenti effettuate per conto di Istituti di Credito, di Istituti di Finanziamento a medio-lungo termine, di Società di Leasing, ecc., al fine di valutare i beni offerti in garanzia, (terreni, fabbricati urbani e rurali) per operazioni di credito fondiario ed edilizio.

 

Valutazioni immobiliari

referenze

Interventi di valutazione finalizzati alla determinazione del più probabile valore di mercato, valore a nuovo, (costo costruzione e/o di ricostruzione), tenendo conto delle effettive peculiarità del bene stesso, (terreni e fabbricati, si civili che industriali) con eventuali trasformazioni d’uso e di destinazione.

 

Interventi su patrimonio immobiliare

referenze

Ricognizione di patrimoni immobiliari con indagini e regolarizzazioni catastali ed urbanistiche - Analisi delle situazioni locative e condizioni manutentive - Studi di fattibilità su nuovi investimenti - Verifica stati di avanzamento lavori - pratiche tecniche finalizzate al rilascio di concessioni edilizie in sanatoria - assistenza alla richiesta di mutui fondiari ed edilizi - computi metrici estimativi, capitolati di appalto e direzione lavori - pratiche tecniche finalizzate al rilascio di autorizzazioni/concessioni edilizie - accatastamenti per nuovi fabbricati e/o variazioni di preesistenti per fusioni e frazionamenti.

 

Perizie su beni patrimoniali industriali

referenze

Perizie effettuate per una corretta valutazione dei beni patrimoniali aziendali (terreni, fabbricati, impianti, macchinari, attrezzature, ecc.). La valutazione può tendere a determinare uno o più valori:

 

Gestione integrata condomini

referenze

Gestione amministrativa complessi immobiliari - Elaborazione tabelle millesimali - Redazione regolamenti condominiali - Computi metrici estimativi, capitolati di appalto e direzione lavori - Verifiche di bilancio.

 

Studi ed interventi peritali diversi

referenze

Organizzazione ed esecuzione di inventari per la ricognizione fisica ed etichettatura dei cespiti di aziende ed enti pubblici - Riconciliazioni fisico/contabili - Analisi delle condizioni manutentive e valutazione del fabbisogno - Studi sulle vite economiche dei cespiti ai fini delle politiche di ammortamento - Gestione dei cespiti;

 

HOME PAGE                              REFERENZE                              CURRICULUM